(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 18 aprile 2024 – Si è spento nella notte tra mercoledì e giovedì Tony Golfarelli, 57 anni, già presidente dell’Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) – Sezione Provinciale di Forlì-Cesena, ed ex consigliere comunale a Forlimpopoli.
Con una nota l’Amministrazione comunale di Forlimpopoli commenta: “La notizia della scomparsa di Tony Golfarelli ci colpisce profondamente. Avevamo imparato a conoscere il suo coraggio e la sua voglia instancabile voglia di vivere, a dispetto della malattia che lo ha costretto sulla sedia a rotelle ma non lo ha mai fermato. Anzi, è sempre stato animato da un profondo impegno sociale che lo ha portato a lavorare per i diritti delle persone con disabilità e a diventare consigliere comunale di Forlimpopoli”.
“Davvero la sua figura costituisce un esempio a cui ispirarsi per non lasciarsi scoraggiare dagli ostacoli, anche quelli apparentemente invalicabili. Non lo dimenticheremo mai. In questo momento di grande dolore, esprimiamo il cordoglio a nome dell’intera cittadinanza di Forlimpopoli e ci stringiamo con affetto alla moglie Simona e alla famiglia tutta”: conclude la nota dell’Amministrazione comunale di Forlimpopoli.