sabato, Giugno 8, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni, Andrea Imperato candidato nella lista di FdI alle comunali di Cesena

Elezioni, Andrea Imperato candidato nella lista di FdI alle comunali di Cesena

(Sesto Potere) – Cesena – 16 aprile 2024 – Andrea Imperato, marito di Chiara e papà di Diego e Riccardo, sarà candidato nella lista di Fratelli d’Italia alle prossime elezioni amministrative dell’8-9 giugno nel Comune di Cesena, in sostegno al candidato sindaco Marco Casali.  Avvocato, mediatore civile e commerciale, Imperato è anche formatore in materia di sicurezza sul lavoro.

“Ho scelto di candidarmi perché da sempre amo la politica – dice – e perché mi piacerebbe mettere a disposizione tempo, competenze ed energie per lo sviluppo e il miglioramento della nostra città. Il mio impegno politico mette al centro i valori di solidarietà e di giustizia propri della destra sociale in cui mi identifico da sempre. E sono gli stessi valori che, sul fronte delle elezioni europee, vedo ben rappresentati dal candidato di Fratelli d’Italia Stefano Cavedagna, a cui andrà il mio sostegno. Tornando a Cesena, ci sono temi di cui la sinistra ormai non si occupa: penso alla sicurezza, all’emergenza casa e al degrado urbano, solo per citare tre esempi – aggiunge il candidato consigliere di FdI – Sono temi su cui noi abbiamo proposte concrete che porteranno a migliorare la qualità della vita in città: il presidio delle zone più insicure, a partire dalla stazione; piani che possano incrementare il numero degli alloggi sociali e una maggiore attenzione alla cura del territorio – conclude Imperato – saranno elementi qualificanti della nostra proposta amministrativa”.

“Andrea Imperato, oltre ad essere un collega ed un amico, è una risorsa importante per Fratelli d’Italia e per tutta Cesena – afferma Alice Buonguerrieri, deputato e presidente di FdI Forlì-Cesena – Al fianco del candidato sindaco Marco Casali stiamo costruendo una squadra competente e motivata, che saprà dare ai cesenati una valida alternativa dopo decenni di amministrazioni di sinistra”.