(Sesto Potere) – Cesena – 5 aprile 2024 – Da due anni è coordinatore comunale di Fratelli d’Italia. Un incarico in cui ha profuso tanto impegno ed energie per strutturare e far crescere il partito in città. Ora Luca Lucarelli – 51 anni, sposato e padre di una bimba di pochi mesi, commerciale di un’azienda dalla forte vocazione internazionale – continua il suo impegno politico candidandosi alle prossime elezioni comunali dell’8-9 giugno nella lista di Fratelli d’Italia, che sostiene il candidato sindaco Marco Casali.
“In passato sono già stato consigliere comunale nel mio paese d’origine, San Mauro Pascoli, maturando quindi un’esperienza amministrativa che ora vorrei mettere a disposizione di Cesena, dove vivo dal 2017 e dove da due anni sono onorato di ricoprire il ruolo di coordinatore comunale di Fratelli d’Italia. Un ruolo che mi ha permesso di confrontarmi con tanti concittadini e associazioni, un percorso che ha reso ancor più evidente la necessità di un cambio di marcia nell’amministrazione comunale di Cesena. Come partito in questi anni abbiamo condotto tante battaglie, prima tra tutte quella sulla sicurezza, sia per arginare la criminalità, sia per creare condizioni di sicurezza stradale in alcuni punti purtroppo trascurati dal Comune”.
“Abbiamo cercato di ristabilire la realtà, di mettere dei punti fermi nell’agenda politica cittadina, troppo viziata dalla propaganda del Pd e della sinistra. Il senso della mia candidatura è anche questo – rimarca Lucarelli – non mi voglio rassegnare a una città che si sta spegnendo lentamente sotto i colpi di miopi politiche perpetrate dalla sinistra: Cesena ha bisogno di nuove forze, di nuove idee e con Marco Casali e il centrodestra abbiamo una squadra e un programma per dare ai cesenati un futuro fatto di sicurezza personale, sociale ed economica. L’8-9 giugno si vota anche per le Europee e su questo fronte sostengo con convinzione Stefano Cavedagna: con lui al Parlamento Europeo la Romagna e Cesena avrà un alleato in più”.
“Luca ha interpretato nel modo migliore il ruolo di coordinatore comunale di FdI – commenta Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale del partito – Ha saputo fare squadra e proprio nel gioco di squadra che sta la forza del nostro gruppo”.