(Sesto Potere) – Bologna – 3 aprile 2024 – Sono aperte le iscrizioni ai Campi estivi 2024 dell’Università di Bologna dal titolo “Per un mondo più Diritto”, organizzati in collaborazione con il CUSB e con il contributo della Fondazione Del Monte: sport, laboratori didattici e divertimento
formeranno piccoli ambasciatori dei diritti, pronti a contribuire alla costruzione di una società più giusta, collaborativa e inclusiva.
Per tre settimane, strutturate in tre turni (dal 24 al 28 giugno; dal 1 al 5 luglio e dall’8 al 12 luglio), ragazze e ragazzi, nati tra il 2009 e il 2017, potranno mettersi in gioco e imparare insieme l’importanza del rispetto, della cooperazione e dell’equità, scoprendo i propri diritti fondamentali da promuovere e tutelare.
Nello specifico questa edizione dei Campi estivi prevede attività e laboratori incentrati sui diritti fondamentali sanciti dalla Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia.
I Campi estivi avranno luogo presso l’impianto sportivo Record (Via del Pilastro, 8 – Bologna) dal lunedì al venerdì, per l’intera giornata (dalle 7.45 alle 17.30), e saranno coordinati e condotti dagli educatori e istruttori del CUSB, coadiuvati per i laboratori e le attività formative da docenti e ricercatori dell’Alma Mater.
Anche per l’estate 2024, sempre in collaborazione con il CUSB, l’Ateneo ha confermato il proprio impegno ad ampliare questo importante servizio di conciliazione tra vita professionale e vita privata, rendendolo disponibile anche a tutti i dipendenti e le dipendenti dei Campus
della Romagna. Attraverso una serie di convenzioni con partner del territorio, con cui il CUSB collabora già da tempo, saranno diverse le proposte sportive e ricreative tra cui scegliere anche a Forlì, Cesena, Ravenna e Rimini.