(Sesto Potere) – Forlì – 25 marzo 2024 – Sabato, assieme a tutti gli Assessori, allo studio di architettura e ingegneria Meg, al Consorzio Fenix di Bologna e all’impresa Cogen di Forlì, abbiamo dato il via alla demolizione e alla successiva ricostruzione della scuola “Piero Maroncelli”, presentando alla città il progetto della nuova cittadella educativa”: lo annuncia nella sua pagina Facebook il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, che fornisce anche le cifre dell’intervento.
Quasi 6.000 metri quadri di superficie, una capienza per 500 studenti, 15 aule e 8 laboratori: così sono iniziati i lavori per la ricostruzione della nuova scuola secondaria di primo grado “Piero Maroncelli”. A regime è previsto anche un uso collettivo di alcuni locali.
Intervento realizzato in gran parte con fondi Pnrr presentato in loco sabato dagli assessori competenti e gran parte della giunta: Casara, Catalano, Petetta e Cintorino.
“L’edificio era strutturalmente irrecuperabile, risultato di una cattiva edilizia scolastica tipica dei periodi peggiori della nostra storia di edilizia nazionale. Con questo intervento, finanziato in parte con fondi del PNRR e in parte con risorse del Comune, miriamo a fornire ai nostri studenti una scuola sicura, di qualità e orientata al futuro”: aggiunge Zattini.
E per concludere il sindaco desidera ringraziare “innanzitutto il Servizio Edifici Pubblici del Comune per aver curato la progettazione e averla completata rispettando pienamente i tempi previsti, lo studio Meg, il Consorzio Fenix e all’impresa Cogen.”