(Sesto Potere) – Cesena – 14 marzo 2024 – Il Campus di Cesena promuove, in collaborazione con Admo (associazione donatori di midollo osseo) e Avis (associazione volontari italiani del sangue), l’importanza della crescita culturale dei giovani, attraverso l’educazione alla solidarietà.
Martedi 19 Marzo, c/o la sede Uos di Psicologia Renzo Canestrari, piazza Aldo Moro 90, dalle 9.30 alle 12.00 e lunedì 25 Marzo, c/o la sede del Campus di Cesena, via dell’Università 50, dalle 14.00 alle 16.00, saranno allestiti dei desk informativi Admo Avis, in relazione alla donazione del sangue, del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche, quali atti concreti, efficaci di civiltà e solidarietà, con il potere di salvare la vita o di migliorarne la sua qualità. Presso i banchetti, sarà possibile effettuare la misurazione gratuita della glicemia, della pressione e della saturazione dell’ossigeno.
“Crediamo fortemente nell’utilità sociale della cultura del dono, affinché si comprenda quanto sia realmente importante la partecipazione attiva nella società moderna. Siamo lieti del supporto del Campus di Cesena che apre le sue aule, permettendoci di raggiungere i giovani, che rappresentano la risorsa più preziosa da cui attingere nuovi donatori” – intervengono la presidentessa nazionale Admo, Rita Malavolta e il presidente Avis di Cesena, Gualtiero Giunchi.
“E’ parte integrante della missione dell’Università̀ promuovere l’associazionismo e il volontariato. – aggiunge il professore Massimo Cicognani, presidente del Campus di Cesena – Il valore civile e sociale di una sempre più ampia diffusione della cultura del dono rende il rapporto con Admo e Avis ancor più importante e condiviso”.