domenica, Giugno 9, 2024
HomeEmilia-RomagnaForlì, Morgagni: Da mesi sporcizia e nessuna illuminazione nel parcheggio sotterraneo di...

Forlì, Morgagni: Da mesi sporcizia e nessuna illuminazione nel parcheggio sotterraneo di via Decio Raggi

(Sesto Potere) – Forlì – 11 marzo 2024 – “Di giorno in giorno si accumulano le giuste denunce e lamentele dei cittadini per le condizioni di assoluto degrado e trascuratezza del parcheggio pubblico sotterraneo collocato all’imbocco di via Decio Raggi. Il parcheggio, che è ampiamente utilizzato a tutti gli orari del giorno dal momento che si trova in una zona residenziale fortemente abitata e in prossimità di numerosi esercizi commerciali e uffici, soffre di un’annosa condizione di trascuratezza e mancanza di pulizia, con la presenza di rifiuti di ogni genere abbandonati sul pavimento o a fianco delle pareti (bottiglie, cartacce, spazzatura, lattine). Che fine ha fatto l’Amministrazione comunale? Perché non interviene?”:

chiede in una nota Federico Morgagni, capogruppo comunale di Forlì e co. che allega anche alcune foto della situazione in atto.

“Come se non bastasse la sporcizia diffusa, alla cui rimozione non sono servite ripetute segnalazioni e neppure lettere ai giornali, da giorni l’intero parcheggio versa nel buio più profondo a causa di un probabile guasto all’impianto di illuminazione, che ha causato ulteriori disagi e timori nei cittadini, molti dei quali di fatto sono stati forzatamente costretti a cessarne l’utilizzo. Gli unici a essere all’oscuro di questa situazione, evidentemente, sono il Sindaco Zattini e il resto della sua Giunta, troppo impegnati con la loro campagna elettorale per preoccuparsi del crescente disagio dei forlivesi per una città sempre più sporca e mal tenuta”: ironizza Federico Morgagni. 

“Il cambiamento politico di cui la nostra città ha bisogno con sempre più urgenza dovrà passare da una profonda discontinuità nelle grandi scelte strategiche ma anche da una ben diversa attenzione alla manutenzione, alla cura e alla pulizia dello spazio urbano, che in questi cinque anni è stato l’ultimo dei problemi dei nostri amministratori”: conclude il   capogruppo di Forlì e co.