domenica, Giugno 9, 2024
HomeEmilia-RomagnaAeroporto di Forlì, ufficializzato accordo con Air Mediterranean. 12mila biglietti venduti in...

Aeroporto di Forlì, ufficializzato accordo con Air Mediterranean. 12mila biglietti venduti in 40 giorni

(Sesto Potere) – Forlì – 11 marzo 2024 – Sancita sabato scorso, con il rituale taglio del nastro al gate dell’aeroporto Ridolfi di Forlì, la collaborazione tra la società di gestione dello scalo romagnolo F.A. S.r.l. e la compagnia greca Air Mediterranean.

E per esibire la potenzialità della partnership e la qualità del servizio è stato operato da GoTo Fly un volo 737/400 da 168 posti con destinazione Praga e ritorno in giornata: volo  “promozionale” non incluso nella Summer Season 2024 destinato agli agenti di viaggio ed alla stampa di settore del territorio regionale, di Marche e San Marino.

Un’anteprima della programmazione estiva, evidenziando che dall’Aeroporto di Forlì si potrà volare – sempre con i Boeing 737 dell’ Air Mediterranean (due aeromobili con rispettivi equipaggi fanno già base a Forlì), per 12 destinazioni tra Sardegna, Sicilia, Grecia e Albania: Olbia, Cagliari, Trapani, Pantelleria, Lampedusa, Catania, Corfu, Lefkada, Zakynthos, Karpathos, Cefalonia e Tirana.

 Andrea Stefano Gilardi, Direttore generale & Accountable manager F.A. S.r.l., ha comunicato in conferenza stmpa che sono state già commercializzate 100 ore di voli charter  e in estate Air Mediterranean trasporterà l’orchestra del maestro Riccardo Muti a Lampedusa. Sono 68mila i biglietti  di ‘Gotofly’ messi in vendita in appena 40 giorni e ben 12mila sono stati già venduti. Il trasporto commerciale è in forte crescita e ci si attende un aumento degli acquisti dopo Pasqua. Molto gettonate nella nostra offerta: la Grecia, poi Olbia, Cagliari e la Sicilia, con Lampedusa che è tra le mete più richieste, tanto che abbiamo deciso di aumentare la frequenza dei voli: da due a tre partenze a settimana. La partnership con Air Mediterranean sta andando molto bene e la scelta di utilizzare nei collegamenti solo ed esclusivamente aeromobili della flotta Boeing 737 s’è dimostrata strategica e vincente”, in seguito alla decisione di non ricorrere più agli aeromobili turboelica, dopo le note vicissitudini dell’anno scorso, quando si testò, di fatto, la collaborazione con Air Mediterranean per garantire la riprotezione dei passeggeri rimasti in difficoltà a causa degli impegni disattesi da un’altra compagnia aerea (Aeroitalia).

E sempre in merito alle vicende dell’estate scorsa Gilardi ha puntualizzato che delle 1.300 controversie derivanti dai disservizi e disagi di Aeroitalia ne restano soltanto cento, pratiche affidate ad uno studio legale specializzato a cui F.A. S.r.l. ha chiesto di pervenire al massimo grado di soddisfazione del passeggero.

Messo in evidenza il valore aggiunto per lo scalo forlivese per la presenza al Ridolfi di Albatechnics, manutentore specializzato e certificato Boeing.

Sottolineata l’importanza dell’accordo commerciale siglato tra GoToTravel-GoToFly e MySunSea, il tour operator specializzato nella programmazione di pacchetti viaggio per Grecia, Sardegna e Lampedusa.

Garantita la partnership di un anno (con possibilità di proseguire anche nel 2025) con Air Mediterranean, anche nella prospettiva di avviare in futuro nuovi servizi, come per esempio i voli charter per i viaggi studi all’estero in Gran Bretagna e Malta.

Ed è stata annunciata la presentazione della Summer Season 2025 nell’ambito del TTG Travel Experience di Rimini, evento – in calendario in autunno – che chiama a raccolta  in un unico evento tutte le community del settore per la promozione del turismo mondiale.

Ha chiuso la conferenza stampa il proprietario di Air Mediterranean, Andrew Hallak, che ha evidenziato l’esperienza ultra decennale della compagnia aerea greca nel settore dell’aviazione ed ha espresso l’augurio di consolidare con lo scalo romagnolo una collaborazione di lungo periodo nell’auspicio di espandere ulteriormente l’attività di volo.