(Sesto Potere) – Forlì – 8 marzo 2024 – Annunciata oggi in conferenza stampa l’adesione del Pri-Partito Repubblicano Italiano alla ‘Lista Civica Zattini – Forlì cambia’. L’annuncio, fornito direttamente nella sede storica dell’Edera, nel circolo di corso della Repubblica, dal presidente della segreteria della Federazione regionale del Pri dell’Emilia-Romagna, Marcello Rivizzigno, e dalla vicesegretaria, Benedetta Caselli.
Presente anche Alessandra Ascari Raccagni, segretario della Consociazione di Forlì e attuale presidente del consiglio comunale di Forlì, che nella precedente corsa amministrativa era stata eletta come esponente del Pri nella lista della Lega.
“Anche Widmer Valbonesi (il segretario regionale del Pri dell’Emilia Romagna scomparso due anni fa a causa di problemi cardiaci, ndr) sarebbe contento di questa scelta”: hanno detto gli esponenti dell’Edera.
A Forlì c’è la forza del partito, si tiene alta la tradizione mazziniana.
“Il 40% degli iscritti del Pri di tutta Italia è in Romagna”: tiene a precisare Rivizzigno.
“La scelta di campo a Forlì a sostegno di Zattini è stata netta e chiara da subito. Il suo operato in questi cinque anni è stato molto positivo. Il nostro sostegno al centrodestra parte da lontano dall’esperienza di ‘Noi Forlivesi’ (la lista civica di centrodestra che appoggiava la candidata a sindaco Anna Rita Balzani, era il 2014, ndr): ha spiegato Marcello Rivizzigno.
Confermata la candidatura di Alessandra Ascari Raccagni nella ‘Lista Civica Zattini’, lei ha con molta fierezza rappresentato il mondo repubblicano nell’intero suo mandato in consiglio comunale.
Una candidatura che ha ottenuto il via libera di tutta la coalizione.
“Una scelta concordata con l’intera coalizione, non ci sono stati strappi”: ha confermato il sindaco Zattini.
“Nella Lega c’è un affollamento di preferenze, nella ‘Lista Civica Zattini ci sono molte personalità importanti, alcune a noi molto vicine”: ha aggiunto Rivizzigno.
Parole positive per il rapporto tra la civica e il Partito Repubblicano anche da parte di Paola Casara, assessore alle Politiche giovanili e per l’impresa, ai Servizi educativi, Scuola e Formazione, nonché presidente dell’associazione che ha lo stesso nome della lista civica: “In questi cinque anni abbiamo messo alla prova positivamente la collaborazione”.