(Sesto Potere) – Forlì – 2 marzo 2024 – Nella rassegna “I Provinciali: vetrina di autori e libri” con il patrocinio della Provincia di Forlì -Cesena, giovedì 7 marzo 2024 alle ore 16 nella Sala ex Consiglio della Provincia, in Piazza Morgagni n. 9 a Forlì, il Centro Culturale L’Ortica presenta il libro di Gianluca Tomidei “Si sente una motocicletta che passa” edito nel 2022 da PeQuod.
Gianluca Tomidei, è nato a Cesena nel 1991, laureato in lettere, docente, amante della poesia e del teatro: di recente, per il TeatrOrtica ‘Gli Slan di Sandra’ ha interpretato il ruolo di protagonista nella commedia brillante “E poi arrivi tu”, rappresentata al Circolo La Rimbomba di Bertinoro e al Teatro Maria Graffiedi di Forlì.
Tomidei dialogherà con Stefano Simoncelli, poeta originario di Cesenatico che da anni vive all’Acquarola sulle colline di Cesena, fra i fondatori della celebre rivista Sul Porto, insieme a Ferruccio Benzoni, Walter Valeri e Alessandro Casagrande. La sua ultima raccolta Sotto falso nome, edita da PeQuod, è stata inserita nella cinquina del prestigioso Premio Strega Poesia (2023).
Ingresso libero