(Sesto Potere) – Forlì – 1 marzo 2024 – Inaugurata questa mattina in Piazza Saffi n 15 a Forlì, a metà del loggiato municipale, la sede elettorale di Forza Italia in vista delle elezioni comunali dell’ 8 e 9 giugno 2024.
Presenti: la deputata e presidente del coordinamento di Forza Italia dell’Emilia Romagna Rosaria Tassinari, l’assessore all’Ambiente di Forlì Giuseppe Petetta, il coordinatore comunale Joseph Catalano, oltre che gli altri vertici locali dei berlusconiani.
Ospite d’onore il sottosegretario di Stato al Ministero delle lnfrastrutture e dei Trasporti, On. Tullio Ferrante. A portato i saluti il sindaco e ricandidato a capo della coalizione del centrodestra Gian Luca Zattini.
“Aprire una nuova sede rappresenta sempre un momento particolare per la vita del territorio, perché sostiene la capacità ed il percorso di ascolto che è il credo di un Partito vicino alla gente come Forza Italia. Ora, anche qui a Forlì, testa alle prossime elezioni europee, forti di un programma concreto e realmente vicino ai bisogni dei cittadini”: ha detto Tullio Ferrante.
La nuova sede sarà di supporto anche alla lista di Forza Italia che si sta costituendo per sostenere il sindaco Zattini alle prossime elezioni comunali di giugno: “un gruppo autorevole e coeso di donne e uomini che si riconoscono nel centro moderato e nei valori liberali, di giustizia e solidarietà, che da sempre contraddistinguono Forza Italia”.
Al centro dell’intervento del sottosegretario anche i temi legati allo sviluppo infrastrutturale del nostro territorio, le opere – sia stradali che strategiche e monumentali – da realizzare a Forlì e provincia (dettagli sui lavori di riqualificazione dell’area della stazione ferroviaria di Cesena).
Nel lungo elenco gli intervento svolti ed i finanziamenti erogati s’è parlato anche della strada statale 67 Tosco Romagnola.
“Tra le opere viarie strategiche c’è il collegamento veloce Forlì-Cesena e la messa in sicurezza della SS67 su cui resta alta l’attenzione del Ministero – ha annunciato Tullio Ferrante, che poi ha fatto il punto: “sull’imminente stipula del contratto di affidamento di appalto dei lavori per la ripartenza del cantiere della nuova casa circondariale di Forlì, previsto per i prossimi giorni” , le novità utili per le imprese contenute nel nuovo codice degli appalti e nella Riforma del Testo Unico dell’ Edilizia, e i finanziamenti del Ministero delle lnfrastrutture e dei Trasporti (utilizzando anche i fondi del Pnrr) per il Piano Nazionale di Edilizia Abitativa, i progetti di Rigenerazione urbana e per il trasporto pubblico locale,
Dopo il taglio del nastro i dirigenti del partito e lo stesso Tullio Ferrante hanno effettuato una visita a Vecchiazzano al cantiere Anas del terzo lotto della Tangenziale Est che prevede la realizzazione di un tunnel artificiale che attraverserà la collina e l’intero abitato del Quartiere.
“Si tratta di un intervento molto atteso dal territorio per il quale sono stati stanziati 172 milioni di euro e la cui ultimazione è prevista per fine 2026”: ha ricordato Ferrante.
L’assessore Petetta ha ricordato che l’Anas ha accolto la modifica al progetto richiesta dal Comune che prevede uno svincolo che collega al Pronto soccorso dell’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì.
“Migliorare e potenziare i collegamenti della rete viaria romagnola rappresenta una priorità per il Governo”: ha rassicurato il sottosegretario di Stato al Ministero delle lnfrastrutture e dei Trasporti”.