(Sesto Potere) – Forlì – 29 febbraio 2024 – “Confermo il mio pieno sostegno al nostro sindaco Gianluca Zattini, uomo moderato. Mi candido nella lista “ La Civica” che lo sostiene. Ho confermato al sindaco Zattini e a Paola Casara la mia candidatura per le prossime amministrative a Forlì, nella lista La Civica. Porterò il mio contributo con idee e proposte maturate in oltre 30 anni di esperienza ed attività in campo medico professionale e sanitaria, in campo Onco-Ginecologico”: lo annuncia in una nota il dottor Andrea Amadori, figlio di Dino, il famoso e stimato oncologo morto nel 2020.
“Il sindaco Zattini – continua Andrea Amadori – ha accolto con entusiasmo la mia decisione di scendere in campo al suo fianco: è la conferma della stima ed affetto che lo ha sempre visto legato a mio padre, il Prof Dino Amadori sin da quando, in qualità di sindaco di Meldola, era stato al suo fianco e insieme hanno visto nascere l’ Irst, oggi Irst-Dino Amadori (una intitolazione fortemente voluta proprio da Zattini). L’ampliamento della coalizione voluto da Gianluca ha costituito l’opzione che mi ha convinto ad accogliere l’invito a scendere in campo per partecipare attivamente alle prossime elezioni in suo sostegno , è uomo dagli alti valori civici e cattolici che condivido”.
“È riuscito ad attrarre sensibilità diverse in un campo largo di persone moderate e di alto livello, verso un obiettivo comune: il bene della nostra amata città: una Forlì che “cambia”, dinamica ed in continua evoluzione come da anni non accadeva. Profonderò ogni sforzo per il bene della mia città: Forlì”: conclude il dottor Andrea Amadori.
Amadori è Referente scientifico della Sede Provinciale di Forlì di Loto Onlus, associazione costituita da Pazienti Oncoginecologiche la cui missione è quella di aiutare le pazienti malate di tumore a scegliere i riferimenti di elevata qualità per la cura delle loro patologie, tra i quali è annoverato il Centro di Ginecologia Oncologica di Forlì. Svolge regolarmente attività chirurgica Laparotomica e Mini-invasiva (laparoscopia ed isteroscopia), ed è Riferimento della Chirurgia Robotica Ginecologica a Forlì.