(Sesto Potere) – Forlì – 29 febbraio 2024 – Sabato 2 marzo Fratelli d’Italia sarà in piazza Saffi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 per raccogliere firme affinché venga mantenuto il criterio della residenzialità storica per l’assegnazione delle case popolari: lo annunciano oggi Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia, e Vincenzo Bongiorno, coordinatore comunale del partito.
“La scelta della Regione Emilia-Romagna di cambiare le regole per l’accesso agli alloggi Erp è un passo indietro nella garanzia dei diritti e dell’equità sociale e vi è il concreto rischio di danneggiare i tanti anziani e le famiglie fragili che dell’alloggio popolare hanno bisogno e che si vedranno superare in graduatoria da chi risiede in città da poco tempo: una scelta incomprensibile e soprattutto iniqua”: affermano Buonguerrieri e Bongiorno.
La raccolta firme continuerà nel corso delle prossime settimane, nella sede di corso Diaz.
Sempre oggi i due dirigenti di Fratelli d’Italia tracciano un primo bilancio – definito: positivo – dell’apertura della nuova sede del partito, in corso Diaz 23.
“Da quando abbiamo aperto il 20 gennaio abbiamo già incontrato moltissime persone, sia militanti che forlivesi che si affacciano per la prima volta alla politica. A Forlì c’è voglia di partecipazione e noi siamo felici di dare voce alla città. Sulle vicende locali ciò che ci muove è prima di tutto un costruttivo civismo, con buon senso, per il bene di Forlì e del territorio”: dicono Buonguerrieri e Bongiorno.
Al momento la sede del partito è aperta il lunedì, venerdì e sabato dalle 10 alle 12 ma a breve saranno potenziati gli orari per accogliere ancora più persone. Ma già da ora è possibile prenotare incontri o chiedere informazioni scrivendo a forlifratelliditalia@gmail.com o chiamando il 349/3743552.
“Abbiamo scelto di aprire in corso Diaz per dare un segnale di fiducia nel centro; molto è stato già fatto per rilanciarlo ma abbiamo programmi ancora più ambiziosi per i prossimi anni. In tanti si fermano per darci idee e suggerimenti per migliorare la città”: concludono Buonguerrieri e Bongiorno.