domenica, Giugno 9, 2024
HomeEmilia-RomagnaFaenza: prolungata al 26 maggio in Pinacoteca l’esposizione della Pala d’altare della...

Faenza: prolungata al 26 maggio in Pinacoteca l’esposizione della Pala d’altare della Beata Umiltà

(Sesto Potere) – Faenza – 27 febbraio 2024 – Il sindaco di Faenza Massimo Isola comunica che sono oltre 4.000 le persone che hanno visitato la mostra alla Pinacoteca Comunale di Faenza, dedicata al polittico di Pietro Lorenzetti, in prestito dalle Gallerie degli Uffizi.

Alla luce del grande successo della mostra, informa il sindaco, l’esposizione della Pala d’altare della Beata Umiltà viene prolungata fino al 26 maggio.

“Sarà l’occasione per rafforzare il legame con il museo fiorentino ma anche per dare ai faentini e agli amanti dell’arte che non ne hanno avuto la possibilità di ammirare questo capolavoro. Questi mesi sono il racconto di un grande successo: la nostra città e tanti visitatori, arrivati anche da fuori Faenza, hanno risposto positivamente alla mostra”: aggiunge Massimo Isola.

“Il dialogo costruito assieme alle Gallerie degli Uffizi è stato un accordo importante ma anche l’occasione per avvicinare centinaia di persone al progetto artistico e a rinsaldare il rapporto di Faenza con uno dei simboli della nostra comunità”: conclude il sindaco della città Manfreda.