domenica, Giugno 9, 2024
HomeEmilia-RomagnaPost alluvione, ai Romiti (Forlì) la Struttura Commissariale ha incontrato i comitati...

Post alluvione, ai Romiti (Forlì) la Struttura Commissariale ha incontrato i comitati e la cittadinanza

(Sesto Potere) – Forlì – 23 febbraio 2024 – Nel pomeriggio di ieri, dalle h. 15.00 alle h. 18.30 circa, il Pala Sport di Villa Romiti ha ospitato l’incontro tra la Struttura Commissariale e la cittadinanza. 400 le persone presenti; altre 40 circa hanno seguito l’evento tramite web.

L’evento organizzato dal Comitato Unitario Vittime del Fango Forlì, insieme ai Comitati Riuniti degli alluvionati, con la collaborazione del quartiere Romiti e con il patrocinio del Comune di Forlì, ha posto al centro del dibattito le criticità legate all’applicazione delle ordinanze 11 e 14, rivolte rispettivamente alle imprese ed alle famiglie, con particolare riguardo a perizie, piattaforma Sfinge, ristori.

Per la struttura commissariale erano presenti il Colonnello Carlo La Torre ed il Tenente Colonnello Vincenzo Martella. Erano inoltre presenti tecnici ed ingegneri della società Invitalia e della Regione Emilia-Romagna.

I lavori sono stati aperti dalla presidente del Comitato Unitario Vittime del Fango Forlì, Alessandra Bucchi e dal coordinatore dei Comitati Riuniti degli alluvionati Enrico Piani.

In un clima di confronto costruttivo i numerosi cittadini intervenuti, con domande chiare, puntuali e utili a tutta la platea, hanno ricevuto, oltre a chiarimenti ai vari dubbi sollevati, la rassicurazione che “nessuno sarà lasciato solo”.

All’indirizzo https://vittimedelfango.org sarà possibile per tutti coloro che non hanno potuto prendere parte ai lavori della giornata, vedere la registrazione dell’evento, come già fatto da alcune centinaia di cittadini fin dalle prime ore successive.

Il Comitato Unitario Vittime del Fango Forlì ringrazia la struttura commissariale, per la dimostrata concreta vicinanza ai cittadini e per la disponibilità data all’ascolto e a fornire le risposte ai singoli casi sollevati; e rivolge un ringraziamento anche a tutti coloro che attraverso il loro impegno hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, spiegando che s’è trattato di un’occasione particolarmente importante per la città di Forlì così gravemente colpita dagli eventi alluvionali del 16/17 maggio 2023.