(Sesto Potere) – Forlì – 23 febbraio 2024 – “Forlì consolida il suo ruolo centrale nel panorama culturale della Nazione. L’ulteriore conferma di un virtuoso percorso che unisce pubblico e privato l’abbiamo avuta anche oggi, con la visita del Ministro alla Cultura, Gennaro Sangiuliano all’ex monastero della Ripa – 23.000 mq di superficie nel cuore della città, da oltre 20 anni in abbandono – dove sorgerà un nuovo polo culturale, con spazi pubblici aperti ai cittadini e alla città. Il Governo Meloni mantiene gli impegni e da una tragedia come l’alluvione nasce una opportunità per Forlì e i forlivesi”.
Lo dichiarano Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia e Vincenzo Bongiorno, Coordinatore comunale FdI per Forlì.
“È un progetto (qui tutti i dettagli, ndr) adeguato al ruolo che sta assumendo Forlì, quello firmato oggi in Comune, con il Sindaco Zattini e il direttore dell’Agenzia del Demanio, Alessandra dal Verme: grazie a un importante investimento di circa trenta milioni di euro, potrà avere uno spazio multifunzionale da dedicare alla realizzazione di un polo culturale innovativo che, come è stato per i Musei di San Domenico, siamo certi che diventerà un riferimento a livello nazionale – rimarcano la parlamentare e il coordinatore comunale di FdI –. Forlì continua a investire sulla cultura: un investimento sempre vincente che nutrirà lo spirito di tutti i forlivesi e che migliorerà la vita dei cittadini”.