domenica, Giugno 9, 2024
HomeBolognaBologna, il Questore incontra il Console Generale del Marocco

Bologna, il Questore incontra il Console Generale del Marocco

 (Sesto Potere) – Bologna – 22 febbraio nei giorni scorsi il questore di Bologna , Antonio Sbordone, ha ricevuto il Console Generale del Marocco Dott.ssa Khadija Nadour.
Durante la visita, si legge in una nota della Questura di Bologna, che si è svolta in un clima cordiale, è stata sottolineata l’importanza della collaborazione tra la Polizia di Stato e la cittadinanza marocchina, che rappresenta la comunità di immigrati più numerosa nella provincia di Bologna, con oltre 11.000 persone.
A tal proposito, il Questore ha sottolineato come la più gran parte dei cittadini marocchini risulta essere ben integrata nel territorio felsineo, anche attraverso la regolarizzazione dei permessi di soggiorno.
E’ stato altresì evidenziato come sulla residuale percentuale di cittadini protagonista di fenomeni di microcriminalità, la Polizia di Stato è costantemente impegnata nella prevenzione e repressione dei reati, anche attraverso le procedure di espulsione dei cittadini irregolari, rispetto alle quali il Console ha ribadito piena disponibilità.

Fonte foto e notizia Questura di Bologna – questure.poliziadistato.it