lunedì, Giugno 10, 2024
HomeEmilia-RomagnaFaenza, una mostra dedicata alla città che cambia

Faenza, una mostra dedicata alla città che cambia

Lunedì 19 febbraio alle 17.00 verrà presentata nel Salone dell’Arengo di Palazzo del Podestà “FareFaenza – La forza di una comunità”, un viaggio attraverso i progetti che stanno trasformando Faenza grazie ai fondi PNRR, ATUSS e altri ancora.

10 strutture espositive ospiteranno testi e immagini che raccontano in che modo i cantieri in giro per la città stanno trasformando il territorio. Dai progetti di efficientamento energetico alla sicurezza delle strutture pubbliche, dalla viabilità allo sport e alla cultura, fino al sociale e alla transizione digitale.
L’esposizione a Palazzo del Podestà sarà aperta nei fine settimana 24-25 febbraio e 2-3 marzo, negli orari 9:00-12:00, 16:00-19:00.

Sempre in tema di “città che cambia” seguiranno nelle prossime settimane due convegni di approfondimento insieme a esperti e progettisti che hanno seguito le opere.
Giovedì 29 febbraio | 17-19 | Uno sguardo al futuro: la rigenerazione urbana a servizio di sicurezza, mobilità e sostenibilità. Un focus sui progetti della nuova caserma dei Vigili del Fuoco, della stazione di Faenza e della velostazione di Castel Bolognese.
Giovedì 7 marzo | 17 -19 | La città cambia volto: la rigenerazione urbana degli spazi pubblici di Faenza. Un focus sui 4 progetti PNRR del Comune di Faenza già avviati.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero.