(Sesto Potere) – Forlì – 13 febbraio 2024 – Continua il “botta e risposta” tra Pd e Fratelli d’Italia sul tema della regolamentazione regionale del fine vita.
“Il Pd pare non abbia capito la nostra presa di posizione. La ripetiamo, nella speranza di non essere strumentalizzati: un tema così delicato come il fine vita non si può risolvere con una delibera di Giunta. Noi ci saremmo invece aspettati un dibattito e un voto dell’aula e questo continuiamo a chiedere a Bonaccini. Nulla di più”. Così Luca Bartolini, (nella foto in alto), ex consigliere regionale e dirigente di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena, e Vincenzo Bongiorno, coordinatore comunale di FdI Forlì, in replica a Gessica Allegni, segretaria territoriale del Pd forlivese e Tomas Rubboli, segretario territoriale del Giovani Democratici.
“Siamo per sostenere sempre di più il diritto alla cura, ai metodi palliativi che tolgano il dolore, senza allo stesso tempo perseguire accanimenti terapeutici, ma anche senza disporre di un bene sacro e indisponibile come la vita – aggiungono e concludono gli esponenti di FdI – Sì rifugga una mentalità individualista pericolosamente sempre più diffusa e si recuperi una dimensione comunitaria, con la quale stare vicino e sostenere gli ammalati e le loro famiglie. Questo è la cifra della nostra civiltà, da continuare a portare avanti”.