lunedì, Giugno 10, 2024
HomeEmilia-RomagnaIl Crowdfunding per il Terzo Settore: evento gratuito il 1 febbraio a...

Il Crowdfunding per il Terzo Settore: evento gratuito il 1 febbraio a Lugo

(Sesto Potere) – Faenza, 19 gennaio 2024 – LA BCC presenterà il 1 febbraio alle ore 17:30 a Lugo, presso la Sala della Collegiata, il progetto “Crowdfunding: l’energia del territorio”. La partecipazione all’evento, gratuita, consentirà alle associazioni ed agli enti del Terzo Settore di conoscere come LA BCC ravennate forlivese e imolese sostiene le campagne di raccolta fondi online per realizzare progetti di impatto per la comunità in collaborazione con Ginger.

LA BCC ha da sempre a cuore gli enti del Terzo Settore e il lavoro che quotidianamente portano avanti con grande impegno nel nostro territorio.

Per questo sette anni fa LA BCC ravennate forlivese e imolese ha deciso di sviluppare “Crowdfunding: l’energia del territorio”, un percorso che permette a tali enti di sfruttare il crowdfunding come strumento per reperire nuove risorse, ma anche per comunicare il valore della loro attività, coltivare le relazioni con i sostenitori e trovarne di nuovi.

Attraverso questa speciale iniziativa, infatti, la Banca mette a disposizione un contributo economico, ma anche le competenze pratiche e la tecnologia con le quali poter realizzare una campagna di raccolta fondi online di successo.

La prossima edizione di “Crowdfunding: l’energia del territorio” si svolgerà giovedì 1 febbraio 2024 dalle 17:30 alle 19:00 a Lugo, in Piazza Girolamo Savonarola n. 1, presso la sala della Collegiata.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, clienti e non della banca. Per confermare la propria presenza all’evento le associazioni e gli enti interessati possono registrarsi sulla piattaforma Ginger Academy a questo link: https://bit.ly/labcceventofebbraio2024

L’evento è organizzato insieme a Ginger Crowdfunding, realtà che gestisce la piattaforma Ideaginger.it.

Durante le scorse edizioni del progetto la Banca ha supportato 192 progetti a favore del territorio, che hanno raccolto più di 2 milioni di euro con la partecipazione di 28.000 sostenitori.