(Sesto Potere) – Mercato Saraceno – 9 gennaio 2024 – Grande inizio di questa stagione del Cinema Dolcini di Mercato Saraceno curata da StradeDellEst Produzioni per conto di Sillaba soc.coop che da Natale ad oggi ha visto la sala mercatese sempre piena di spettatori con titoli in prima visione dedicati alle famiglie ma anche il film imperdibile del 2023 “C’è ancora domani” di e con Paola Cortellesi (foto qui nell’articolo).
Su questa onda di entusiasmo si colloca la serata evento di sabato 13 gennaio. Una serata in rosso dedicata a uno dei marchi automobilistici più iconici a livello mondiale: la Ferrari.
Già dal giorno prima Palazzo Dolcini sarà illuminato di rosso mentre sabato 13 gennaio dalle ore 18.00 sarà possibile ammirare vari modelli di autovetture del cavallino rampante davanti all’ingresso grazie alla collaborazione del Fan club Ferrari, mentre alle ore 21.00 verrà proiettato il Film Ferrari di Michael Mann (nella foto in alto un dettaglio della locandina) con uno straordinario Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari in uno degli anni più cruciali della sua vita quello del 1957, anno dell’ultima mille miglia e di dolorose scelte.
Ma le sorprese non finiscono qui, infatti dopo la proiezione del film ci sarà un prelibato convivio con cappelletti in brodo, porchetta della macelleria Sèl e Pevar, torta “Ferrari” della pasticceria Van den Berg e brindisi con spumante Villa Zappi della Tenuta Casali.
La serata è organizzata dalla pizzeria “Dalla padella alla brace” che gestisce il bar durante le proiezioni e dai gestori del Cinema Dolcini in collaborazione con l’Associazione Fogli Volanti.
Una serata che avrà un prezzo di ingresso di 12.00 euro (comprensivo di film e buffet) e prevede che i partecipanti abbiamo un dress code con qualcosa di rosso. (si consiglia la prenotazione al 347 4160818 Cinema Dolcini – 347 965 8451 Ristorante dalla Padella alla brace).
Queste le parole della sindaca di Mercato Saraceno Monica Rossi a commento dell’iniziativa: ”siamo veramente contenti e commossi di questo nuovo slancio verso il nostro Cinema Dolcini, che ricordiamo vuole essere servizio culturale per tutta la vallata. Ringraziamo i nuovi gestori, in particolare il mercatese Andrea Riceputi che con grande passione ed entusiasmo ha saputo coinvolgere tutti noi e per quanto riguarda il bar, il vulcanico Stefano Romagnoli “padella”. Fino alla fine di febbraio Il Cinema Dolcini ci farà compagnia. Questa amministrazione ha lavorato molto per rendere polifunzionale lo spazio di Palazzo Dolcini e di questo successo ne è particolarmente fiera.”