(Sesto Potere) – Forlì, 14 dicembre. Sono partite questa mattina, presso il centro di distribuzione in via Punta di Ferro 2 alla Fiera di Forlì, le consegne nominative di 1440 bidoni di vernice da 20 litri ciascuno a oltre 300 nuclei familiari alluvionati non ricompresi nella donazione di ottobre.
Ogni famiglia è stata preventivamente contatta dagli operatori di Top Service per il ritiro del materiale verniciante per interni ed esterno donato questa volta dal Sermig – Servizio Missionario Giovani di Torino.
Alla simbolica cerimonia di consegna delle vernici presso i padiglioni fieristici erano presenti l’Assessore Barbara Rossi, Alessandro Olivero, Simone Pagliarani e Andrea Altini del Serming oltre a Andrea Sansovini di Top Service.
“Siamo grati al Serming di Torino per questa preziosa donazione che arriva da lontano e ci riempie il cuore” – ha dichiarato l’Assessore Rossi. “Al di là dell’indiscusso valore economico, pari a oltre 30 mila €, e dell’utilità del materiale, il gesto del Serming ci ha permesso di soddisfare le tante richieste dei cittadini alluvionati che erano rimasti esclusi dalla donazione di ottobre, con la quale siamo riusciti a soddisfare 306 nuclei familiari colpiti dall’alluvione. In pratica ne rimanevano altrettanti in sospeso, che gli operatori di Top Service hanno provveduto a contattare nei giorni scorsi per il ritiro di 4 bidoni ciascuno.”