(Sesto Potere) – Faenza – 9 dicembre 2023 – Il sindaco di Faenza, Massimo Isola, (nella foto in alto), informa che arriverà a Faenza il Liceo scientifico a indirizzo sportivo.
“Lavoravamo da diversi mesi a questa ipotesi – racconta il primo cittadino della città manfreda – , che finalmente si è concretizzata. È un traguardo importante, perché anche nella nostra città, nel corso degli anni, si è straordinariamente rafforzata la qualità e la quantità dell’offerta sportiva per la nostra comunità. Un liceo con queste caratteristiche può, guardando in prospettiva, dare una mano alla crescita del sistema sportivo, attraverso la formazione dei nostri ragazzi”.
Con queste premesse, il sindaco di Faenza, Massimo Isola, ringrazia la Regione Emilia-Romagna e tutti i soggetti che hanno lavorato a questo obiettivo.
“Anno dopo anno, il sistema formativo faentino sta percorrendo nuove traiettorie per rendere l’offerta sempre più aderente ai cambiamenti della società. Quella di oggi è una tappa importante, che siamo molto felici di aver raggiunto”: conclude Massimo Isola.