(Sesto Potere) – Rimini – 6 novembre 2023 – Sostenere il reparto pediatrico dell’ospedale di Rimini: questo l’obiettivo dell’iniziativa solidale lanciata in vista del prossimo Natale da Commercianti Indipendenti Associati – Conad ed Egan. Fino al 10 dicembre 2023, in tutti i negozi Conad delle province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena, saranno donati cinquanta centesimi alla struttura sanitaria per ognuna delle statuine collezionabili proposte alle casse e acquistate dai clienti.
La raccolta fa parte di un progetto di Conad nazionale a sostegno degli ospedali con progetti pediatrici: negli ultimi due anni Conad, insieme ai suoi clienti, ha complessivamente devoluto a livello nazionale 4,1 milioni di euro in questo ambito.
«Ancora una volta siamo a fianco degli ospedali pediatrici del territorio in cui operiamo per esprimere un profondo ringraziamento a tutto il personale sanitario che lavora e continua a lavorare senza sosta nei reparti di pediatria — dice Luca Panzavolta, Amministratore Delegato di CIA-Commercianti Indipendenti Associati (foto in alto) —. È grazie a iniziative come questa che possiamo esprimere il nostro valore per il territorio, grazie all’impegno diretto dei nostri soci e supportando con iniziative concrete le Comunità in cui operiamo».
Le statuine sono realizzate da Egan, azienda specializzata nelle decorazioni domestiche che ne ha realizzate 12 ispirate ai personaggi delle fiabe. I personaggi si chiamano “Goofi” e possono essere utilizzati come addobbi, segnaposto per tavola oppure per chiudere i pacchi. Ogni soggetto è realizzato in plastica (ABS) 100% riciclata, mentre la confezione è in carta certificata da fonti responsabili (FSC), a dimostrazione dell’attenzione per la sostenibilità che ha ispirato l’idea.
L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.