(Sesto Potere) – Forlì – 9 ottobre 2023 – Domani martedì 10 ottobre alle 20 presso il Circolo Aurora, a Palazzo Albicini, in Corso Garibaldi 80, a Forlì, il sindaco, Gian Luca Zattini, interverrà su “Forlì: cos’è successo e cosa succederà” durante la conviviale riservata ai soci del Rotary Club Forlì dove sarà introdotto dalla presidente, Paola Battaglia.
Sarà l’occasione per sottolineare anche gli interventi di solidarietà del sodalizio forlivese in aiuto alle popolazioni colpite dell’alluvione. Continuano, inoltre, i vari progetti dell’annata 2023-2024 e nei giorni scorsi, presso La Rete Magica ODV-Amici per l’Alzheimer e il Parkinson, è iniziato il corso di musicoterapia “La Melodia della Memoria”, realizzato nell’ambito del District Grant “Musicoterapia: la musica che cura” progettato dal Rotary Club Forlì.
«Questo corso – ha affermato la presidente Battaglia durante la presentazione dei service dell’annata – è un’opportunità straordinaria per le persone con declino cognitivo, poiché mira a riportare in primo piano le emozioni che la musica può suscitare e a incoraggiare la libera espressione di se stessi, anche quando si incontrano ostacoli».
Fra gli altri progetti vi è pure il service a favore della Mensa della Caritas, già svoltosi negli anni scorsi e ripartito domenica 8 ottobre. Anche quest’anno, infatti, una domenica al mese, da ottobre a marzo, i soci del sodalizio si metteranno volontariamente a disposizione per preparare e servire i pasti alle persone in difficoltà che si rivolgono alla struttura in via Fossato Vecchio.
I rotariani predisporranno la sala, prepareranno e impiatteranno i pasti, laveranno le stoviglie, sistemeranno la cucina e la sala al termine del servizio. Vi saranno due turni di 6 persone, dalle 15 alle 17.30 e dalle 17 alle 19.30.
Il progetto, coordinato dal socio Luca Montali, si avvarrà anche della collaborazione del Gruppo Consorti e dei giovani del Rotaract. Continua, inoltre, la collaborazione della Pollo del Campo per la consegna di prodotti avicoli per la Mensa, a cura del socio Guido Sassi.
Il service proseguirà nelle domeniche 12 novembre, 10 dicembre, 14 gennaio, 11 febbraio, 10 marzo.