(Sesto Potere) – Bologna – 6 ottobre 2023 – La stagione venatoria sul territorio bolognese è stata inaugurata senza incidenti.
Partita domenica 1° ottobre, dopo il posticipo rispetto alla precedente data del 17 settembre 2023, la prima giornata di caccia si è svolta regolarmente, con un basso numero di segnalazioni. Questo grazie alla presenza capillare delle pattuglie sul territorio, sia della Polizia locale della Città metropolitana, sia delle Guardie volontarie.
Nella prima giornata di caccia erano infatti presenti 10 pattuglie della Polizia locale, per un totale di 22 agenti, coadiuvate da 14 pattuglie delle Guardie volontarie, per un totale di 28 unità.
A fronte di circa 450 cacciatori stimati sul territorio metropolitano sono stati effettuati 225 controlli.
A questi sono seguiti nove verbali amministrativi, principalmente per il mancato rispetto delle distanze da immobili e strade, per cui è prevista una sanzione di 206 euro.
La sicurezza infatti rimane l’obiettivo principale dei controlli svolti sull’attività venatoria, a garanzia dei cittadini e degli stessi cacciatori: ricorda la Città metropolitana di Bologna.