XXIX anniversario della strage dell’Istituto Salvemini

0
182

(Sesto Potere) – Casalecchio di Reno – 6 dicembre 2019 – Questa mattina , alle ore 10.30 nella Casa della Solidarietà “A. Dubcek” in via del Fanciullo 6 a Casalecchio di Reno, si terrà la cerimonia di commemorazione delle vittime nella ricorrenza del XXIX anniversario della strage dell’Istituto Salvemini.

Con Strage dell’Istituto Salvemini si fa riferimento a un disastro aereo avvenuto a Casalecchio di Reno il 6 dicembre 1990, in cui un aereo militare Aermacchi MB-326 in avaria cadde su un istituto tecnico causando la morte di dodici studenti e il ferimento di altre 88 persone.

Parteciperanno alla cerimonia il sindaco di Casalecchio di Reno Massimo Bosso, il sindaco di Sasso Marconi Roberto Pameggiani, l’assessora a Scuola e Cultura di Zola Predosa Giulia Degli Esposti, la sindaca di Monte San Pietro Monica Cinti, l’assessore alle Attività Produttive di Valsamoggia Federica Govoni, il sindaco di Valsamoggia e consigliere delegato della Città metropolitana di Bologna Daniele Ruscigno, il vice sindaco di Bologna Marilena Pillati, il vice presidente della Regione Emilia-Romagna Raffaele Donini e il vice questore Pier Luigi Pinto.

E’ prevista la consegna al sindaco di Casalecchio di Reno e ai rappresentanti dell’Associazione delle Vittime del Salvemini dell’opera artistica dell’illustratrice Karin Andersen dedicata all’anniversario e corredata dalle riflessioni degli studenti della classe 1H guidati dalla professoressa Eugenia Pantaleo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here