Vitali (Gioventù Nazionale Forlì Cesena): “Compra Romagnolo: sosteniamo le imprese locali”

0
229
compra romagnolo locandina

(Sesto Potere) – Forlì – 8 maggio 2020 – Alessandro Vitali, portavoce di Gioventù Nazionale Forlì Cesena, si schiera a favore delle attività commerciali del territorio forlivese e cesenate, lanciando l’iniziativa “Compra Romagnolo”.

compra romagnolo locandina

“Lanciamo l’iniziativa “Compra romagnolo” – afferma Vitali – per sensibilizzare le comunità forlivese e cesenate che la ripartenza passa anche da tanti piccoli gesti, come può essere privilegiare negli acquisti la materia prima locale. E’ dalla presa di coscienza della criticità socio-economica cui andremo incontro che nasce l’impulso alla ripresa, una solidarietà comunitaria mai come in questo caso fondamentale. Senza il contributo di noi tutti cittadini sarà veramente dura uscire da questo impasse.”

Il riferimento è al lockdown imposto dall’emergenza Coronavirus, che ha provocato la chiusura temporanea di moltissime attività commerciali, suscitando negli imprenditori locali non poche preoccupazioni circa il proseguo della propria occupazione, dovendo fronteggiare i pagamenti di tasse e di affitti.

“Con l’inizio della Fase 2 – prosegue Vitali – molte attività commerciali locali riapriranno dopo svariate settimane di chiusura totale, ritrovandosi indubbiamente in una situazione di estrema difficoltà. Tale riapertura è sicuramente una boccata di ossigeno per i commercianti locali, in particolare per quelle realtà come bar, ristoranti e gastronomie, che, con la possibilità di poter offrire servizio di asporto, riusciranno a tamponare in parte alle perdite di queste settimane di chiusura totale.”

La vera spinta verso la ripresa economica locale dovrà essere data dalla cittadinanza forlivese e cesenate, “mostrando il proprio spirito solidale nei confronti del territorio – conclude Vitali – che non è mai mancato, e non verrà a meno di certo in questo momento di difficoltà”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here