(Sesto Potere) – Verghereto – 6 marzo 2023 – Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d’Italia e coordinatore provinciale del partito, ha incontrato ad Alfero il direttivo di FdI del Comune di Verghereto. Un incontro a cui ha partecipato anche una delegazione provinciale del partito con Luca Bartolini, Cesare Polidori, Vincenzo Bongiorno, Marco Bardeschi e Valerio Bernabini.

Durante la serata, Buonguerrieri ha fatto il punto su come si sta muovendo il Governo Meloni e sui lavori parlamentari. Poi sono state affrontate varie tematiche legate al territorio, dai problemi dell’E45 alla valorizzazione del turismo, dalle difficoltà dei piccoli Comuni alle necessità della montagna. Un dibattito costruttivo a cui ha portato il suo contributo anche il Consigliere Comunale di maggioranza Simone Mercatelli, il quale ha invitato i presenti – e in particolare Alice Buonguerrieri – a supportare ulteriormente il  Comune che, soprattutto in questo periodo, deve far fronte a profonde difficoltà economiche e gestionali.

“Ringrazio il Circolo di Fratelli d’Italia per questo prezioso momento di confronto – commenta il parlamentare di FdI – proprio qui alle elezioni politiche del settembre scorso il partito ha raggiunto il risultato record del 47%, un risultato notevole ma che ci carica di responsabilità. I piccoli comuni di montagna vivono una fase delicata, i tagli delle risorse del passato si fanno sentire: ma la priorità che il Governo si è dato, come ha detto il presidente Giorgia Meloni – conclude Alice Buonguerrieri – è quella di dare una nuova centralità ai Comuni, custodi delle nostre specificità e avamposto di umanità e tradizioni, oltre che di competenze”.