(Sesto Potere) – Valsamoggia – 14 luglio 2022 – Nei giorni scorsi si trovava in vacanza con la famiglia e ha trovato un portafoglio che si è impegnato a riconsegnare ai proprietari grazie all’aiuto delle Forze dell’Ordine.

Per questo motivo il sindaco del Comune di Valsamoggia Daniele Ruscigno ha consegnato oggi a Tommaso De Vitis, giovanissimo cittadino di Castello di Serravalle, comune in  provincia di Bologna, un “attestato di cittadino modello” insieme a un gagliardetto del Comune e alle congratulazioni di tutta una comunità.

“Tommaso ha 12 anni e si è già reso protagonista di un’azione che dimostra un grande senso civico, responsabilità e rispetto. Un gesto che deve essere di esempio per tutti e che diventa ancora più importante perchè compiuto da un cittadino così giovane. A lui va un grande grazie!”: commenta il sindaco a nome di tutta la comunità.

E commenta la notizia anche il governatore dell’Emilia-Romagna Bonaccini che a sua volta ringrazia Tommaso per il suo “gesto di grande senso civico e onestà