Valle del Tramazzo, al via lavori al Ponte Rosso: vertice Faenza, Modigliana e Tredozio

0
119

(Sesto Potere) – Modigliana – 12 maggio 2021 – “Ringrazio il Comune di Faenza che ha organizzato un incontro per un importante aggiornamento sulla situazione dei lavori di manutenzione straordinaria del Ponte Rosso, la principale infrastruttura per collegare la vallata del Tramazzo all’asse della Via Emilia. Oltre a me, in rappresentanza del comune di Modigliana, era presente il vice Sindaco di Tredozio, Lorenzo Bosi“: a raccontarlo in una nota è Jader Dardi, sindaco di Modigliana.

L’incontro promosso il 10 maggio dall’assessore ai lavori pubblici di Faenza, Milena Barzaglia, ha visto la presenza anche dell’assessore alla Polizia Municipale, Massimo Bosi, del Comandante della PM, Vasco Talenti e della dirigente dei lavori pubblici, ing. Patrizia Barchi, oltre ai tecnici incaricati per la gestione del cantiere.

scorcio Modigliana

I lavori inizieranno nell’ultima settimana di maggio e interesseranno nella prima fase la parte sottostante dell’impalcato, non interferendo con la viabilità, e solo nella seconda parte di giugno, al termine delle scuole, è previsto l’intervento sulla superficiale del ponte.

Per il rifacimento del manto stradale, dei giunti, delle barriere di protezione si interverrà in accordo con l’impresa esecutrice per eseguire i lavori consentendo il transito a senso alternato, ma non è esclusa la possibilità di un’intervento con le lavorazioni nell’arco della 24 ore, chiudendo il traffico per una sola giornata, lavorando anche nelle ore notturne.

“Consapevoli della importanza che riveste la viabilità sul ponte per l’accesso al nostro territorio, ci siamo lasciati con l’impegno di un nuovo incontro che verrà convocato nelle prossime settimane per un aggiornamento puntuale sulla situazione dei lavori”: conclude il sindaco di Modigliana Jader Dardi.