(Sesto Potere) – Forlì – 22 novembre 2021 – Come annunciato dalla Regione Emilia-Romagna, Ausl Romagna ricorda che è stato anticipato ad oggi, lunedì 22 novembre, l’avvio della somministrazione delle terze dosi per i cittadini tra i 40 e i 59 anni.

In Romagna, anche la fascia di popolazione 40-59 potrà prenotare la terza dose oppure accedere direttamente agli hub vaccinali senza prenotazione. 

Ciò al fine di facilitare ulteriormente l’accesso alla somministrazione della dose di richiamo , come già previsto per gli over 60 e under 60 vaccinati con Johnson &e Johnson.

Come prenotare? Le modalità di prenotazione sono, come già previsto, uniformi a livello regione e quindi potranno avvenire secondo i seguenti canali: Cupweb, Cuptel, sportelli Cup, Fascicolo Sanitario Elettronico, medici di medicina generale e farmacie convenzionate aderenti alla campagna vaccinale.

Ausl Romagna ricorda che per la somministrazione del richiamo, devono essere trascorsi sei mesi (180 giorni) dal completamento del ciclo primario (eseguita la seconda dose).

Con le farmacie convenzionate e aderenti alla campagna vaccinale antiCovid-19 è in corso la condivisione delle modalità del loro coinvolgimento per la somministrazione della terza dose di richiamo ‘booster’.