(Sesto Potere) – Bologna – 13 dicembre 2021 – Continua in Emilia-Romagna la campagna vaccinale anti-Covid. A partire da oggi, lunedì 13 dicembre, è possibile effettuare la prenotazione anche per la fascia 5-11 anni, con le vaccinazioni che partiranno da giovedì 16 dicembre.

Da fine dicembre del 2020 ad oggi – aggiornamento alle ore 16 – sono state somministrate complessivamente 7.802.172 dosi. Sul totale sono 3.577.955 le persone che hanno completato il ciclo vaccinale.
E le terze dosi somministrate in Emilia-Romagna sono 834.985.

L’obiettivo dell’ assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna, Raffaele Donini, (nella foto in alto), è un milione di terze dosi entro Natale: “La pandemia non è cambiata dall’anno scorso. Il virus contagia, ammala, uccide. Tre volte di meno però, grazie ai vaccini. Stiamo facendo uno sforzo enorme. Siate con noi!” e l’appello è lanciato dall’assessore dalla sua pagina social ricordando il caso di un 50enne “no vax pentito” ricoverato con il Covid all’ospedale di Piacenza, in Terapia intensiva respiratoria, che invita i cittadini esplicitamente a vaccinarsi.

Per aver un quadro complessivo della situazione e conoscere il conteggio progressivo delle somministrazioni di vaccino effettuate (dai 12 anni in su) si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento:  https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati e le dosi aggiuntive somministrate.
Tutte le informazioni sulla campagna nella pagina web: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/