(Sesto Potere) – Bologna – 30 dicembre 2021 – Ausl Bologna ricorda che prendono il via proprio oggi, giovedì 30 dicembre, oltre 300 sms per invitare a prenotare la dose booster i soggetti fragili di età compresa tra i 12 e 15 anni che hanno già maturato 5 mesi dalla conclusione del ciclo vaccinale primario.

vaccino

Ed aumenta l’opportunità vaccinale per i cittadini del Distretto di Pianura Ovest dell’Ausl Bologna che già da martedì 28 dicembre possono beneficiare di un nuovo centro vaccinale – con una potenzialità di 200 vaccinazioni al giorno – allestito presso i locali recentemente rinnovati del “Museo Macchina a Vapore Franco Risi”, in via Biancolina n. 4/b1.
La nuova sede nasce con l’obiettivo di promuovere una maggiore prossimità vaccinale ai cittadini del Distretto per favorirne l’adesione.

L’Ausl Bologna ricorda che che i canali di prenotazione per la vaccinazione anti-Covid sono: sportelli CUP, farmacie con punto CUP, numero verde 800 884888, CupWeb (www.cupweb.it), il Fascicolo Sanitario Elettronico, APP ER-Salute.
Per maggiori informazioni e dettagli sulle coperture vaccinali, anche nei singoli comuni dell’area bolognese https://www.ausl.bologna.it/per-i-cittadini/coronavirus/rcps/report-vaccinazioni