UniFe, il 28 e 29 ottobre torna il Career Day

0
65
campus unife

(Sesto Potere) – Ferrara – 29 settembre 2020 – Torna l’imperdibile appuntamento di Ateneo dedicato al matching tra richiesta e offerta di lavoro. Il Career Day Unife nel 2020 diventa On Air e si arricchisce di una giornata interamente dedicata alla formazione di studenti, studentesse e laureate/i. 

segreteria UniFe

Due le giornate dedicate all’incontro con il mondo del lavoro che si svolgeranno in modalità completamente digitale: mercoledì 28 ottobre sono in programma workshop e seminari formativi utili per fornire suggerimenti e strumenti pratici per la ricerca attiva ed efficace del lavoro e giovedì 29 ottobre sarà dedicato alla conoscenza delle aziende che potranno presentare le proprie realtà, in streaming, attraverso brevi slot di circa 20 minuti e rispondere in diretta alle domande dei presenti.

Attualmente , oltre agli ordini professionali e alle associazioni di categoria, le aziende iscritte sono oltre 60 e appartengono ad ambiti di attività tra loro molto differenti: si va dalla chimica all’ambito economico-finanziario, senza tralasciare le realtà attive nel campo produttivo industriale e le aziende appartenenti al settore dell’ICT.

Tra le tante novità dell’edizione 2020 c’è l’apertura dell’iniziativa a studentesse e studenti delle classi quarte e quinte degli istituti di istruzione superiore che potranno così cominciare a conoscere, oltre alle opportunità di occupazione offerte da grandi realtà iscritte all’evento, anche le nuove figure professionali ricercate dalle aziende, in modo da poter individuare in maniera chiara il percorso più in linea con le proprie passioni e aspirazioni.

L’evento ha il patrocinio del Comune di Ferrara.