Un’area giochi e un’area cani a Martorano

0
116

(Sesto Potere) – Cesena – 3 agosto 2021 – Festa ieri a Martorano, nel quartiere Ravennate, a Cesena, per l’inaugurazione dell’area giochi e dell’area cani. La realizzazione di questi due nuovi luoghi all’interno del parco di Via Baratelli, arricchiti anche da uno spazio pic nic, rientra nei Progetti Partecipati del 2019 e corrisponde a un investimento complessivo dell’Amministrazione comunale di 50 mila euro.

“Già prima dell’insorgere della pandemia – commenta il Sindaco Enzo Lattuca – i cesenati vivevano i parchi svolgendo attività sportive e ricreative e passeggiando con i propri figli garantendo loro una maggiore integrazione dal punto di vista sociale. Con l’esplodere dell’emergenza sanitaria questa sana abitudine si è trasformata in una esigenza assoluta. Non è un caso infatti che una delle prime risposte che abbiamo fornito è stato di traslocare tutte le attività all’aperto con ‘Green City Cesena’ proponendo alla città un nuovo modo di concepire e di vivere i parchi e i giardini cittadini a stretto contatto con la natura”.

“Creare servizi di comunità e rendere il nostro territorio sempre più prossimo alle esigenze di ciascun cittadino – commenta il Presidente del quartiere Ravennate Fabio Pezzi – è di assoluta importanza. Spesso infatti i residenti del quartiere richiedono occasioni di incontro e di socializzazione per tutte le fasce di età. Era questo il caso delle due aree oggi inaugurate e direttamente richieste dalle famiglie che vivono a Martorano”.

Per realizzare la nuova area cani si è proceduto con le operazioni di scavo per il basamento dei pali di sostegno della recinzione e la successiva posa della recinzione. È stata inoltre posizionata una fontanella con allaccio alla rete fognante e alla rete dell’acquedotto.

Il quartiere Ravennate non aveva ancora un proprio spazio riservato ai cani. Nel territorio si contano in totale 11 aree cani.
Gli unici quartieri sprovvisti sono: Rubicone, Cervese Nord e Al mare.