(Sesto Potere) – Bertinoro – 22 settembre 2022 – La sindaca di Bertinoro, Gessica Allegni, comunica che è stata recentemente sottoscritta la convenzione tra il Comune di Bertinoro e la Fondazione Ce.u.B. (Centro Residenziale Universitario di Bertinoro) che prevede una serie di servizi, azioni e attività di rafforzamento della presenza universitaria nel nostro territorio e valorizzazione degli spazi della Rocca.

Gessica Allegni

“In occasione della Festa dell’Ospitalità – spiega la stessa Gessica Allegni – abbiamo formalizzato gli impegni previsti dalla convenzione con la firma in calce della stessa, alla presenza del Magnifico Rettore dell’Alma Mater Studiorum Giovanni Molari. Accessibilità degli spazi, maggiori aperture al pubblico, visite guidate, eventi, investimenti per rendere sempre più vivo e attrattivo uno dei luoghi più belli di Bertinoro e della Romagna. Su tutto questo lavoreremo, insieme!”: assicura la sindaca di Bertinoro.

La Fondazione del Centro Residenziale Universitario di Bertinoro mira a dare continuità ai progetti organizzati dal già presente Centro residenziale Universitario di Bertinoro di Formazione e Ricerca.

I soci della  Fondazione Ce.U.B. sono gli stessi che facevano parte della società consortile “Centro Residenziale” di cui la nuova Fondazione è la naturale erede: Università di Bologna, Comune di Bertinoro, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì e Confindustria Romagna.