Ultimi preparativi per l’accensione del Natale forlivese

0
109

(Sesto Potere) – Forlì – 5 dicembre 2019 – Posizionato il grande albero di Natale in piazza Saffi a Forlì, si tratta di un abete segnalato dalla Forestale e proveniente da Premilcuore. Ultimi preparativi per l’addobbo.

Il simbolo più importante di un Natale che quest’anno si accenderà – letteralmente: domenica 8 dicembre, Festa dell’Immacolata – in centro assieme alla pista di pattinaggio ed alla casetta di cristallo, assieme alle slitte di Babbo Natale, con la giostra antica dei cavalli, le luminarie, gli eventi, i presepi ed i mercatini, lo shopping e le degustazioni che accoglieranno e stupiranno in un’incantevole atmosfera cittadini e turisti.

Grande festa domenica 8 dicembre con l’accensione del grande albero di Natale e delle Piazze d’Incanto , il Dj set di radio Studio Delta , i Canti del coro di San Mercuriale, lo spettacolo per bambini nella Casetta di Cristallo.

E ancora: i Cantastorie di Romagna per le vie del centro, le caldarroste e il vin brulè, il video mapping 3D sul Campanile di San Mercuriale.

Un programma a cura del Comune di Forlì.

Il grande albero che illumina il cuore della città, cieli stellati e installazioni luminose, palazzi impreziositi di luci dorate, i video mapping sul campanile di S. Mercuriale faranno da cornice agli eventi natalizi del centro storico di Forlì fino a condurre i forlivesi nell’anno nuovo.

Il progetto di video mapping 3D , in particolare, offrirà contenuti digitali in motion graphic con rilievi architettonici sul campanile di San Mercuriale sincronizzati con una colonna sonora e con alcuni effetti ambientali.

Le proiezioni riproporranno animazioni a tema variabile che i cittadini potranno scoprire trovandosi nel posto giusto al momento giusto!

Ed uno spettacolo – il video mapping 3D – che andrà in replica speciale anche la notte di Capodanno.

Il progetto di questo Natale, caldo, dorato e coinvolgente animerà tutti i giorni di festa fino al prossimo 6 gennaio del 2020. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here