Ugl Emilia-Romagna, al via campagna straordinaria di tesseramento gratuito per i giovani

(Sesto Potere) – Bologna – 4 febbraio 2019 – Anche Tullia Bevilacqua, segretario regionale di Ugl Emilia-Romagna, aderisce alla campagna straordinaria di tesseramento al sindacato dei giovani in età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

capone e bevilacqua

Le iscrizioni sono sollecitate dal segretario generale dell’Ugl Francesco Paolo Capone che ha lanciato  questa iniziativa su tutto il territorio nazionale chiedendo che vengano  valorizzati  i giovani e che vengano affiancati nella “nostra fatica anche in rapporto alle evoluzioni del mercato del lavoro” invitandoli a raccogliere “la fiaccola” dell’impegno sindacale , nell’auspicio che “si infiammino della nostra fede” a tutela dei diritti e a garanzia delle pari opportunità nell’accesso al mondo  produttivo.

“Dal 2009 proprio i giovani hanno pagato il prezzo più alto alla crisi economica che ha innescato una perversa spirale di  emarginazione sociale. L’invito a partecipare alle battaglie del nostro sindacato, con l’iscrizione gratuita all’Ugl, vuole essere per i giovani un’opportunità non soltanto simbolica ma soprattutto materiale per quanti: soprattutto studenti e  disoccupati hanno difficoltà a raggiungere una meritata autonomia e si affacciano per la prima volta al mercato del lavoro”: spiega   in una nota il  segretario regionale di Ugl Emilia-Romagna, Tullia Bevilacqua.

Si vorrebbe innescare nei giovani la scintilla di un sindacato “militante” come l’ Ugl che vede nelle politiche attive del lavoro e nei   giovani la rivendicazione di giuste esigenze che devono essere necessariamente raccolte dalla classe politica  locale e nazionale , con l’obiettivo di favorire una crescita sociale-culturale continua che riesca a coniugare sviluppo, coesione e tutela dei diritti.

“I nostri uffici (la sede di Bologna è in via  Santa Margherita n. 9,  telefono: 051 224227)  sono aperti  ai giovani che fossero interessati ad iscriversi al nostro sindacato e mettiamo a disposizione la nostra esperienza  per rendere questa avventura davvero indimenticabile”: conclude  il segretario regionale di Ugl Emilia-Romagna, Tullia Bevilacqua.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *