(Sesto Potere) – Forlì – 5 aprile 2022 – Massimo Viroli, coordinatore Provinciale Forlì-Cesena Forza Italia Seniores, comunica con una nota che, insieme ai Responsabili del Luna Park allestito in questi giorni nell’area della Segavecchia di Forlimpopoli, Alan Mambelli, Iano Savina, Piva Walter, e Garbi Adriano (tutti nella foto in alto): “sensibili al dramma che si sta vivendo nella vicina Ucraina, si sono ritrovati per organizzare una giornata da dedicare ai bambini profughi provenienti dal Ucraina, dandogli anche solo per un pomeriggio la possibilità di divertirsi e svagarsi sulle giostre non pensando a quelle che sono le atrocità che avvengono nel loro paese”.

L’evento in questione è programmato per giovedì 7 aprile dalle ore 14.00 alle ore 17.00. In caso di pioggia verrà posticipato a venerdì. Nell’occasione i bambini potranno insieme ai loro familiari, accedere al Luna Park previo utilizzo di biglietti gratuiti.

“Ho ritenuto di organizzare questo evento come cittadino europeo, come genitore italiano e anche come rappresentante forlivese di Forza Italia, per i tanti bambini che, insieme alle loro famiglie, sono arrivati nelle nostre zone dall’Ucraina bombardata”: spiega in una nota Massimo Viroli.

“Il dramma della guerra scatenata dalla Russia nei confronti del popolo Ucraino assume caratteri di vera e propria tragedia quando vengono coinvolti i bambini che vediamo, attraverso gli organi di informazione, essere oggetto delle più atroci condizioni che riserva loro la guerra, oltre alla  condanna, quindi, tutta la solidarietà possibile. Mi sono chiesto: “Come posso aiutarli anche solo per un attimo?”. E, così, vedendo il manifesto della Segavecchia, ho chiamato subito gli amici del Luna Park, che immediatamente alla mia proposta mi hanno risposto che anche loro volevano contribuire ad aiutare questi bambini”: racconta il coordinatore Provinciale di Forza Italia Seniores.