(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 13 marzo – “In questi giorni concitati e carichi di ansia per la situazione internazionale e, soprattutto, per le persone che hanno perso la casa, gli affetti, la pace, Forlimpopoli si sta ancora una volta dimostrando una grande città. Grande nella solidarietà, nella disponibilità, nella collaborazione”: a scriverlo in una nota è l’amministrazione comunale di Forlimpopoli.
Diverse famiglie stanno ospitando e ospiteranno a partire dai prossimi giorni dei cittadini Ucraini in fuga dalla guerra.

“E le Associazioni riunite nella consulta sociale, assieme con l’Amministrazione, faranno di tutto per non lasciare sole queste persone e le famiglie che, con estrema generosità, hanno deciso di ospitarle”: spiega ancora il Comune.
Tante sono le modalità di aiuto con cui si può essere partecipi di questa catena solidale.
“Mettersi a disposizione per fare una “spesa” alimentare, donare alimenti e farmaci nelle raccolte, fare un’offerta al conto corrente per permettere alle associazioni di acquistare e distribuire alimenti e beni di prima necessità, raccogliere abiti in buono stato, sono solo alcuni esempi di come ci si può rendere utili con piccoli grandi gesti. Per coordinare tutte le azioni e cercare di sostenere tutti nella maniera migliore, le Associazioni e il Comune, tutti assieme e uniti, metteranno in campo diverse iniziative a cui ciascun Forlimpopolese potrà aderire in maniera libera e volontaria. Tutti assieme dimostreremo ancora una volta che siamo una grande Comunità. Intanto cogliamo l’occasione per ringraziare quelle famiglie che, in maniera disinteressata e generosa, hanno deciso di aprire le loro case a chi ha dovuto abbandonare la propria.”: conclude la nota del Comune di Forlimpopoli.