(Sesto Potere) – Santa Sofia – 30 marzo 2022- Questa mattina l’amministrazione comunale di Santa Sofia ha fatto visita ad un gruppo di cittadini ucraini arrivati all’ostello “Antica filanda” di Santa Sofia.
Attraverso il modello del centro di accoglienza collettiva con il quale la Prefettura di Forlì ha affidato alla Coop. Soc. Fare del Bene i servizi di gestione e accoglienza in favore di cittadini ucraini.

“Accogliere vuol dire questo ma c’è anche altro. Bisogna anche avere la disponibilità umana per persone che scappano dalla propria terra per una guerra. Un semplice sguardo o un saluto non sono marginali. La disponibilità della nostra amministrazione è totale e segue quello che è stato fatto in questi anni, anche quando tanti speculavano politicamente in maniera vergognosa su temi come questi. Per noi chi scappa dalla guerra e ha bisogno di aiuto non è ucraino, siriano o ivoriano, è un essere umano che vive un dramma e per il quale saremo disponibili a fare quanto è nelle nostre possibilità.”: conclude il sindaco di Santa Sofia.