(Sesto Potere) – Bologna – 9 marzo 2022 – Tra le principali città di approdo in Italia dei profughi e rifugiati ucraini in fuga dalla guerra c’è Bologna.

Soltanto nelle ultime 24 ore – l’aggiornamento è di ieri pomeriggio- sono 21.095 i cittadini ucraini entrati nel nostro Paese.

Così ripartiti: 10.553 donne, 1.989 uomini (nella quasi totalità anziani, perché dai 18 ai 60enni i maschi sono rimasti in patria a combattere) e 8.553 minori.

Due Torri di Bologna

Come detto in principio: le principali città di destinazione in Italia degli ucraini sono: Roma, Milano, Napoli e proprio Bologna.

Solo per avere un’idea del flusso ininterrotto delle persone che hanno abbandonato il loro Paese, nelle ultime 24 ore, sono approdate nella Penisola 4mila cittadini, contro i 3mila del giorno prima.

Complessivamente ha superato la soglia dei due milioni di persone la conta degli Ucraini che hanno abbandonato la loro nazione per direzioni estere (Europa, Usa e Israele le mete principali) dall’inizio della invasione Russa, lo comunica l’Agenzia ONU per i rifugiati.