Ucid Emilia Romagna: video conferenza con card. Zuppi

0
287

(Sesto Potere) – Reggio – 3 giugno 2020 – “Insieme per ripartire” è il titolo della video conferenza aperta a tutti organizzata dal Gruppo emiliano-romagnolo UCID ( * ) che si terrà mercoledì 3 giugno alle ore 19.

Cardinale Matteo Maria Zuppi

Insieme per ripartire. Dalla prova alla speranza per un nuovo modello socio-economico sostenibile” è il titolo del ciclo di incontri aperto virtualmente a tutti, organizzato dal Gruppo emiliano-romagnolo dell’Unione cristiana imprenditori e dirigenti, di cui fa parte anche la sezione di Reggio Emilia.

Dopo il professor Stefano Zamagni e il professor Mauro Magatti, la prossima video-conferenza, in calendario mercoledì 3 giugno alle ore 19, avrà come protagonista l’arcivescovo di Bologna, il cardinale Matteo Maria Zuppi, intervistato da Michele Brambilla, direttore di QN-Quotidiano Nazionale e Resto del Carlino.

Il collegamento, tramite piattaforma zoom accessibile a tutti al seguente link https://zoom.us/j/93706284605?pwd=dlpMR0EyeGx1VVJiYytqQ3dmZzRvZz09 , sarà aperto dal presidente Ucid del Gruppo Emilia Romagna Enrico Montanari, mentre l’introduzione ai temi dell’intervista è affidata al neo presidente nazionale di UCID Gian Luca Galletti, già ministro dell’Ambiente nei governi Renzi e Gentiloni.

“Ucid sta vivendo a livello nazionale, regionale e quindi anche nella nostra provincia, un momento di grande vitalità – ha sottolineato Vincenzo Morlini presidente di Ucid Reggio Emilia – soprattutto in questo particolare momento la nostra associazione intende fornire al Paese un contributo specifico per la ripresa delle attività economiche e delle relazioni sociali in coerenza con i valori e le finalità che testimoniamo e di cui ci facciamo portavoce”.

( * ) L’Unione cristiana imprenditori e dirigenti, in acronimo UCID, è un’associazione privata di fedeli di religione cristiana cattolica, senza fini di lucro ed apartitica, costituita il 31 gennaio 1947. Fa parte del Comitato Guida di Civicrazia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here