Uccisione Luca Attanasio, cordoglio Vietina (Fi) e Di Maio (Iv)

0
226

(Sesto Potere) – Forlì – 23 febbraio 2021 – La notizia dell’uccisione del nostro Ambasciatore nella Repubblica Democratica del Congo e di un militare dell’Arma dei Carabinieri è commentata da:

Simona Vietina, deputato di Forza Italia Romagna e sindaco di Tredozio (FC), con questa nota: “La notizia della morte dell’ambasciatore italiano nella Repubblica Democratica del Congo Luca Attanasio, del carabiniere della sua scorta Vittorio Iacovacci, e dell’autista Mustapha Milambo mi riempie di dolore e di sgomento. È ancora più straziante pensare che tanta violenza abbia colpito persone impegnate in una missione che aveva come unico obiettivo la pace e sviluppo per le popolazioni dell’area: oggi piangiamo la scomparsa di valorosi ed esemplari servitori dello Stato. Sono vicina alle famiglie e ai cari delle vittime e all’Arma dei Carabinieri”.

Anche il deputato forlivese di Italia Viva, Marco Di Maio, interviene sull’accaduto e commenta la tragica notizia della morte del nostro ambasciatore in Congo Luca Attanasio e di un Carabiniere che era con lui su un convoglio ONU bersaglio di un attentato: “Alle vittime e alle loro famiglie va il nostro pensiero commosso e riconoscente, come è doveroso per chi dedica la propria vita a rappresentare il nostro Paese nel mondo, spesso in contesti difficili e pericolosi. Chiediamo che venga fatta chiarezza al più presto”.