Turismo, il 15 giugno “festa” nelle terme dell’Emilia-Romagna

(Sesto Potere) – Bologna – 13 giugno 2019 – Sabato 15 giugno le terme dell’Emilia-Romagna in festa con l’ottava edizione della “Notte Celeste”.  “Il tuo benessere naturale”, è lo slogan della manifestazione che coinvolge  19 Centri termali, dall’Appennino alla Riviera, in un ricco cartellone d’iniziative.  

terme e-r

Tantissime le proposte all’insegna del benessere e del turismo slow: dai percorsi idroterapici a tour in e-bike e di nordic walking; dalle feste in piazza “Ballando sotto le stelle” a visite guidate alla scoperta delle sorgenti termali sotterranee; da passeggiate del benessere alle numerose iniziative dedicate a famiglie e bambini; da concerti all’alba sulla spiaggia a convegni dedicati alla “Forest Therapy”, l’antico rimedio antistress e antidepressivo. Tutte le località termali, che l’anno scorso hanno visto la partecipazione di oltre 70mila persone, saranno “colorate” con bandiere in tinta con il logo della manifestazione.

E quest’anno, per la prima volta, partecipano all’organizzazione degli eventi anche le Destinazioni turistiche Emilia, Bologna-Modena e Romagna.

Questi i centri termali coinvolti lungo la Via Emilia: nel parmense a Salsomaggiore le Terme della città e il Centro termale Baistrocchi, le Terme di Tabiano e quelle di Monticelli; nel reggiano le Terme di Cervarezza; a Sassuolo, in

notte celeste

provincia di Modena, le Terme della Salvarola; nel bolognese le Terme di Porretta, le Terme dell’agriturismo a Monterenzio e le Terme di Castel San Pietro; in provincia di Ravenna, le Terme di Riolo e quelle di Cervia; nella provincia di Forlì-Cesena, le Terme di Castrocaro, il Grand Hotel terme della fratta a Bertinoro, a Bagno di Romagna il  Ròseo euroterme Wellness Resort, l’Hotel delle terme Santa Agnese e il Grand Hotel Terme Roseo; nel ferrarese il Thermae Oasis a Comacchio; in provincia di Rimini il Riminiterme e il Riccione terme.

Le info sul programma sono online sul sito www.lanotteceleste.it che presenta anche speciali proposte soggiorno, per un weekend dedicato al relax e benessere, messe a punto dagli operatori turistici. La festa è anche Social con l’hashtag #notteceleste.it.

Infine, i 24 centri termali della regione presentano novità, trattamenti, speciali pacchetti soggiorno nella Nuova Guida alle terme realizzata dal Coter, Consorzio del circuito termale dell’Emilia-Romagna.

La Guida offre, oltre alla presentazione di ogni stazione termale con le sue proposte, informazioni su ciascuna località termale, per costruire al meglio il proprio soggiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *