(Sesto Potere) – Forlì – 12 gennaio 2023 – Sabato 14 gennaio 2023, con ritrovo alle ore 10.00 presso la Chiesa di Santa Maria in Schiavonia, a Forlì, si svolgerà la terza camminata della rassegna “Di chiesa in chiesa”.

Si tratta di un’iniziativa collaterale alla mostra fotografica “Le cento chiese di Forlì” curata da Gianfranco Argnani, Mauro Mariani e Gabriele Zelli, attualmente allestita presso la sede del Vescovado.

Nell’occasione, dopo aver visto le parti più importanti del luogo di culto che si affaccia su piazza Galla Placidia, l’itinerario si snoderà nei luoghi dove sorgevano la chiesa di Santa Febronia e la Magione dei Templari per arrivare alla Santissima Trinità.
Successivamente si proseguirà fino all’ex Monastero della Torre, per poi raggiungere Palazzo Gaddi e i luoghi di culto di San Francesco e di San Giuseppe dei falegnami (con accesso all’edificio).
Non occorre prenotare.
Per informazioni Gabriele Zelli: 3493737026.

La mostra fotografica Le cento chiese di Forlì sarà visitabile fino a venerdì 20 gennaio secondo i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00; lunedì, mercoledì e venerdì apertura anche pomeridiana dalle 15.00 alle 17.00.