Turismo, Cervia si promuove in Baviera

(Sesto Potere) – Cervia – 15 aprile 2019 – Cervia si è trasferita a Monaco di Baviera per illustrare al mercato tedesco peculiarità ed eccellenze del territorio allo scopo di rafforzare un rapporto  già consolidato con  un mercato, molto importante per la nostra area. Venerdì sera oltre 40 giornalisti  hanno assistito alla presentazione delle 4 località con le loro proposte di soggiorno balneare (Cervia Milano Marittima, Pinarella e Tagliata) con focus sulle caratteristiche peculiari dei luoghi e della tradizionale accoglienza. 

promozione cervia a monaco

Daniela Rampini, Presidente di Cervia Turismo, insieme a Stephan Gander, titolare dell’agenzia di Pubbliche Relazioni Girasole, partner strategico di APT per il mercato tedesco, ha illustrato le spiagge e il territorio. Si è soffermata su caratteristiche e peculiarità, culturali, ambientali, sportive ed enogastronomiche.

Un’ attenzione particolare è stata posta sul cicloturismo, turismo di settore di grandi potenzialità in continua crescita e di forte  interesse per  il nostro territorio.

La serata, che si è svolta nella locale sede di Eataly si è conclusa con uno show cooking dedicato alla mattonella di sale.

Protagonista d’eccezione della serata, l’assessore alla cultura della città di Monaco di Baviera, Julia Schonfeld-Knor. L’assessore, ospite d’onore all’edizione 2018 dello Sposalizio del Mare, ha animato la presentazione raccontando l’accoglienza ricevuta a Cervia e il rapporto pluriennale che la città di Monaco e Cervia hanno grazie all’evento Cervia

cervia

Città Giardino-Maggio in Fiore.

La delegazione cervese era stata ricevuta già al mattino presso la sede del Consiglio Comunale della città capitale della Baviera, accolta, come segno di amicizia, proprio dall’assessore alla cultura Julia Schonfeld-Knor.

L’evento promozionale è stato organizzato da Comune di Cervia e  Cervia Turismo nell’ambito delle attività promozionali definite di concerto con il Tavolo del Turismo, a cui siedono i rappresentanti di tutte le principali associazioni di categoria degli operatori turistici cervesi.

Monaco è stata scelta in quanto la Germania e la Baviera rappresentano il principale mercato turistico straniero di Cervia. La località, tra l’altro, grazie al lavoro della Regione Emilia Romagna, gode dal 2017 di un collegamento ferroviario diretto con la Baviera attraverso la linea Monaco-Insbruck-Cesena-Rimini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *