Tribunale di Forlì, sotto organico, Morrone (Lega) interroga il ministro

0
119

(Sesto Potere) – Forlì, 10 febbraio. “Pesanti scoperture di organico continuano a penalizzare il Tribunale di Forlì, causando non pochi disagi a operatori e utenti”. A denunciarlo il deputato forlivese della Lega Jacopo Morrone, che, in una nota, stigmatizza “il dato di fatto che in Emilia-Romagna si sia registrato un aumento della pianta organica in tutti i tribunali tranne che a Forlì e a Ferrara”.

morrone

“Non vorremmo che la ragione riguardasse l’attuale paralisi del ministero della Giustizia, con il ministro Alfonso Bonafede alle prese con il grave nodo della riforma della ‘prescrizione’.”: aggiunge Morrone

Nei giorni scorsi il Guardasigilli, incalzato dai media sui gravi problemi degli organici, si era giustificato affermando genericamente di aver provveduto a incrementare le assunzioni.

“Ma ad oggi non arrivano segnali incoraggianti almeno per Forlì. Sul Tribunale di Forlì e sulle ragioni delle mancate assunzioni, in particolare, presenterò a breve un’interrogazione alla Camera, sollecitando risposte circostanziate”: conclude il deputato della Lega.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here