(Sesto Potere) – Milano – 2 dicembre 2021 – Presentato oggi a Milano l’orario invernale 2021/2022 di Trenitalia. Dal 12 dicembre entreranno in linea oltre 7mila collegamenti al giorno tra Frecce, Intercity e Regionali. Aumentata l’offerta dei collegamenti tra Roma e Milano, via Bologna, con 6 Frecciarossa al giorno in più e 4 Frecciarossa no-stop Milano-Roma. 

Operativi 94 Intercity e 24 Intercity Notte per le medie località e i capoluoghi di provincia di tutta Italia e nuove destinazioni per i treni Regionali (già rinnovati per circa il 50%) con 6.800 treni quotidiani e 105 nuovi convogli nel 2022.

Per i viaggi dal 12 dicembre 2021 salgono a 200 le Frecce già acquistabili sui sistemi dei vendita di Trenitalia. Dopo un primo step di 116 corse, su app, sito web, biglietterie e agenzie di viaggio convenzionate i viaggiatori possono visualizzare il 90% dell’offerta Frecce di Trenitalia.

Anche per gli Intercity il nuovo step porta a 104 il numero totale dei treni già inseriti fra corse Giorno e Notte, la quasi totalità dell’offerta prevista.

Confermata la promozione per vivere la magica atmosfera natalizia delle città svizzere, grazie all’offerta Eurocity di Trenitalia e Ferrovie Federali Svizzere. Con la tariffa Promo Svizzera – valida fino al 20 dicembre 2021 – si potrà viaggiare infatti in prima e seconda classe sui treni Eurocity. Da Milano a Berna, Basilea, Ginevra, Losanna, Lucerna, Montreux, Zurigo a 25 euro in seconda classe e 45 euro in prima classe. Mentre da Genova a Zurigo biglietti a 30 euro in seconda classe e a 50 euro in prima classe.

Per viaggiare verso il Sud, invece, si conferma il collegamento con il Frecciabianca   di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) da Palermo a Messina via Caltanissetta, Enna e Catania, collegando per la prima volta l’Isola con il sistema dell’Alta Velocità nazionale.

Già da metà novembre era possibile prenotare i viaggi con Frecce e Intercity fino all’11 gennaio 2022. Adesso sarà inserita la restante parte dell’offerta per arrivare a circa 7mila corse complessive tra FrecceIntercityEurocity e Regionali.

Sempre sul fronte dei biglietti, dal 18 dicembre sarà possibile ottenere il rimborso al 90% anche per la tariffa Economy  e Supereconomy  fino a 2 giorni prima della partenza, semplicemente aggiungendo l’opzione “rimborso” in fase di acquisto.